KreiArt

KREI ART

Il progetto Krei Art vuole offrire a tutti i bambini, i ragazzi e i genitori l’opportunità di praticare attività creative volte a favorire il loro benessere, in particolare dove l’accesso a queste pratiche è più svantaggiato, grazie a un furgoncino appositamente attrezzato che interviene nei quartieri più bisognosi, ma anche in zone ed eventi pubblici.
 
I laboratori creativi sono proposti all’aperto, e si suddividono in: laboratori regolari, che si svolgono settimanalmente in quartieri popolari della città di Lugano; e laboratori occasionali, proposti in centri di accoglienza per migranti, scuole elementari, e durante fiere ed eventi.
 
I laboratori si basano sui principi dell’arte terapia, in quanto favoriscono la pratica espressiva, che favorisce il benessere psicologico ed emotivo dei partecipanti. Si vogliono sperimentare attività diverse, che spaziano dal disegno, all’uso dell’argilla, dalla costruzione di sculture con materiale riciclato, alla creazione di uno strumento musicale.
 

Il progetto Krei Art vuole favorire il benessere delle persone, diffondendo la cultura dell’espressione creativa e favorendo la socializzazione tra le persone, vuole fornire gli stimoli e gli strumenti adeguati per favorire il proprio sviluppo manuale, cognitivo ed emotivo, aumentando la fiducia nelle proprie capacità.

Seguici su:

UN’INIZIATIVA DI:

CON IL SOSTEGNO DI: