Associazione KreiamociVia G.Maraini, 156963 - Pregassona
Â
tra:
Associazione Kreiamoci, Via G. Maraini 15, 6963 Pregassona Â
E
1. Missione
L’Associazione Kreiamoci mette a disposizione alla famiglia un lavoratore
È impiegato in qualità di:Koala – Sitter – Baby sitter
2. Disdetta
Se il presente contratto di fornitura di personale a prestito è concluso a tempo indeterminato, può essere disdetto per iscritto durante i primi 7 giorni con un preavviso di 30 giorni, per la fine del mese).
Se il presente contratto di fornitura di personale a prestito è concluso a tempo determinato, esso si estingue alla fine dell’ultimo giorno della durata del contratto.
Per la recessione temporanea a causa di ferie, organizzazione personale ecc., è possibile farla entro 7 giorni precendenti alla prestazione senza sanzioni (vedi termini di pagamento).
3. Orario di lavoro
Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 24:00L’attività di koalasitter si svolge acquistando pacchetti minimo di 3 ore, la koalasitter non può essere impiegata per meno di tale tempo. Si possono acquistare anche più pacchetti insieme, (3+3…) da utilizzare nel tempo, con scadenza entro l’anno solare. Se si ha un residuo di ore minore di 3 è necessario acquistare un nuovo pacchetto.
L’orario di lavoro del lavoratore viene fissato nel modo seguente:
4. Retribuzione
L’impresa acquisitrice versa al prestatore CHF 29.00 orari (soci dell’Associazione Kreiamoci) CHF 32.00 orari (non soci) per la fornitura del lavoratore;Â
Dalle ore 22:00 e nei giorni festivi (rossi da calendario) è previsto il supplemento di CHF 7.00 orari;
Indicare le specifiche di eventuali accordi presi con la Responsabile di servizio:
In questo importo sono inclusi tutti i contributi sociali, gli assegni, le spese, le prestazioni accessorie nonché eventuali spese di formazione continua e d’esecuzione e i costi per il pensionamento flessibile secondo il contratto collettivo di lavoro di obbligatorietà generale in cui rientra questa missione, conformemente al contratto tra il lavoratore e il prestatore.
5. Termine di pagamento
La retribuzione viene versata al momento della prenotazione del servizio baby sitter tramite pagamento sistema online oppure tramite fattura solo per servizio continuativo mensile.
Se si recede temporaneamente dalla prestazione richiesta: entro 7 giorni precedenti senza sanzioni,
entro 48h prima si richiede il pagamento della prestazione al 50%, entro 24h prima della prestazione si richiede il pagamento completo della fattura.
La koalsitter farà firmare all’impresa acquisitrice, all’entrata e all’uscita, il «foglio ore» con l’orario di inizio e fine servizio. Questo foglio sarà utile all’amministrazione per la verifica della prestazione e la fatturazione.
In caso di ritardo, l’impresa acquisitrice è invitata ad avvisare con anticipo il prestatore.Â
Dopo 15 minuti di ritardo verrà fatturata un’ora in più.
6. Responsabilità per danni
Il personale fornito dal prestatore non lavora presso l’impresa acquisitrice sulla base di un contratto d’appalto o di un mandato; in nessun caso il prestatore risponde del risultato delle prestazioni fornite dal personale messo a disposizione. Risponde unicamente della buona scelta del lavoratore fornito a prestito.
Il prestatore non si assume nessuna responsabilità per eventuali mancanze di oggetti o accidentale rottura degli stessi. Invitiamo l’impresa acquisitrice a non lasciare oggetti di valore o particolarmente fragili per la casa ma custodirli in spazi sicuri.
7. Potere direttivo e sicurezza del lavoro
Il personale koalasitter è responsabile dell’accudimento di massimo 3 bambini nella fascia d’età tra i 0 e 10 anni, dello stesso nucleo famigliare. L’impresa acquisitrice esercita, rispetto al lavoratore fornito a prestito, pieni poteri direttivi e di controllo concernenti l’esecuzione del lavoro. In particolar modo rispetta le direttive e le disposizioni legali relative alla sicurezza del lavoro e alla protezione della salute.
La koalasitter NON è autorizzata al trasporto del bambino/della bambina con il proprio veicolo o della famiglia. NON è autorizzata ad effettuare la spesa, NON può essere impiegata in faccende domestiche o altre mansioni non contemplate dal presente contratto. NON è autorizzata a fare ed inviare foto e video del bambino/della bambina a nessuno.L’impresa acquisitrice deve provvedere al momento del pasto, facendo trovare già il pasto pronto da riscaldare o lasciando a disposizione tutto l’occorrente per la preparazione di pranzo o cena. La koalasitter deve essere a conoscenza di dove si trovano all’interno della casa, i medicinali o gli ausili medici in caso di necessità (cerotti, pomata, termometro, ecc).In caso di infortunio, malattia o situazioni gravi, la koalasitter è autorizzata a rivolgersi direttamente al numero di soccorso 144 ed avvisare tempestivamente l’impresa acquisitrice e il prestatore.
8. Conversione
Il contratto tra la l’impresa acquisitrice e il prestatore è un contratto esclusivo. Sia l’impresa acquisitrice sia la koalasitter hanno la proibizione di stipulare qualsiasi contratto in forma diretta per la durata dello stesso e per i 2 anni successivi alla data di scadenza.
9. Foro competente
È competente il foro del luogo in cui il prestatore ha la sua sede.
Ho letto e accetto il regolamento
INFORMAZIONI RIGUARDO AL BAMBINO/ALLA BAMBINA