Quella di Kreiamoci è una storia che parla d’amore per il territorio e la comunità ticinesi.
È la storia di un’idea e di un’ideale – quelli di tre amici: Vanessa, Francesco e Giuseppe Amorese e di un gruppo di famiglie che, nel 2009, danno vita alla realtà diventata punto d’incontro e di riferimento per moltissime famiglie in Ticino.
Un po’ per vocazione e un po’ per necessità, tutto ha inizio da iniziative creative dedicate a ciò che di più prezioso abbiamo al mondo: i bambini, il nostro futuro.
Oggi Kreiamoci – insieme al Comitato, ai Soci e al Gruppo Genitori in rappresentanza delle famiglie del territorio – si impegna a supportare le famiglie del Ticino, a migliorarne la qualità della vita e delle relazioni consolidando i legami familiari, l’integrazione intra e inter generazionale, l’inclusione, la socialità e il benessere”.
E lo facciamo attraverso progetti, attività ed eventi, pensati per rispondere a reali esigenze della comunità da 0 a 99 anni.
Dalla nascita dei due asili nido La Kiocciola e Il Kamaleonte e dello store di giocattoli educativi Kreishop, ai progetti Kreiart e Koalasitter, passando per attività intergenerazionali, lab creativi, colonie estive e molto altro.
Amiamo dare forma ai desideri e alle necessità delle ‘nostre’ famiglie, sempre ispirati e supportati dalla creatività.
Far crescere sempre più quella che amiamo definire “una grande famiglia per le famiglie del Ticino”, e continuare a co-creare un presente migliore e un futuro all’altezza dei sogni dei nostri bambini.
Presidente Kreiamoci Privitera-Beltraminelli Marina
Direttore Esecutivo Roberto Meni
Fondatore e Direttore Operativo Giuseppe Amorese
Associazione Kreiamoci
Via Giovanni Maraini 15 6963 Pregassona